Il tuo talento può diventare fonte di sfida o difficoltà.
Se sei una persona molto creativa, può essere difficoltoso mantenere la concentrazione su un singolo progetto a lungo termine.
Se sei una persona molto empatica, potresti essere emotivamente sovraccarico dalle preoccupazioni degli altri.
Se sei appassionato e vincente, non hai bisogno di aiuto, ma avviene che il tuo team o i colleghi possono non accettare la tua visione e le tue idee.
I tuoi doni possono diventare pertanto anche sfide che richiedono equilibrio e gestione per essere utilizzati in modo efficace. Ti serve solo di un team speciale intorno a te e una persona di fiducia a cui puoi dire quello che non racconti a nessuno.
Se elabori costantemente potenti visioni per il futuro potresti sentirti sopraffatto al momento di scegliere il primo passo da fare tra le molte opzioni disponibili, e questo potrebbe prosciugare la tua energia.
I tuoi valori profondi, i tuoi impegni ti possono portano al successo. Ma nonostante il tuo coinvolgimento e il tuo impegno, il risultato può essere diverso da quanto ti aspettavi: lo stress, la sopraffazione, l'esaurimento e dolori psicofisici possono diventare costanti nella tua vita
Insieme al raggiungimento dei traguardi, tempo e risorse disperse nel superfluo hanno fatto perdere di vista lo scopo, la chiarezza del "perché".
Succede proprio questo insieme al successo: all’improvviso ci ritroviamo in una posizione di autorità e visibilità. L'equilibrio tra lavoro e vita privata è solo un sogno e le relazioni importanti stanno soffrendo
Nel viaggio verso la vetta, la crescita a breve termine ha sovrastato lo sviluppo fondamentale a lungo termine del benessere e delle energie personali fino a ritrovarsi dimenticati.